25 febbraio 2021   |     Eventi




Nonostante il periodo difficile e di pandemia la Commissione E2021 ha già ideato due iniziative benefiche. Per la festa della donna si terrà la terza edizione di Bulbi in fiore a favore di uno dei progetti di Soroptimist International Club di Merate, un bando di concorso per l’assegnazione di una borsa di studio dell’importo di 1.500 euro, intitolata alla memoria dell’avvocato Anna Paola Bianchi, per il conseguimento dell’attestato di operatore sociosanitario attivato presso fondazione Luigi Clerici di Merate.
Il bando, già attuato con successo per i corsi 2019/ 2020, ha premiato due giovani donne che hanno seguito con profitto i corsi e ottenuto il diploma e anche quest’anno sarà istituito per i corsi 2021/2022.
L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Cernusco con la preziosa collaborazione della parrocchia cernuschese.
Un’idea originale: sarà infatti possibile acquistare, anziché la tradizionale mimosa, bulbo di giacinto colorato o di muscari blu con una frase per la donna che si vuole omaggiare: presso il piazzale della chiesa di Cernusco sabato 6 marzo dalle 17 alle 19 e domenica 7 dalle 8 alle 12; sul piazzale della chiesa di Osnago, domenica 7 dalle 9 alle 12, sempre nel rispetto delle norme igienico sanitarie. Costo di ogni confezione 4 euro.
Chi volesse prenotarli può già scrivere a redazione@dentroefuori.netibagaidibinari@libero.it o via WhatsApp al 3661271250, indicando il fiore e la modalità di consegna/ritiro.