27 aprile 2018   |     La carica dei 1000




Mercoledì 25 aprile si è tenuta la quarta edizione della passeggiata per cani La carica dei 1000, organizzata da I bagai di binari ed Enpa di Merate. Un discreto numero di cani presenti, nonostante l’improssivo caldo estivo, con i loro padroni che hanno percorso un tragitto di circa 5 chilometri nella suggestiva cornice delle località osnaghesi e di Cernusco per i sentieri in mezzo al verde e la pista ciclopedonale intercomunale.
Dopo l’iscrizione, sono partiti a scaglioni dal parcheggio della stazione per poi fare ritorno al parco di via Matteotti per un ricco buffet-merenda per tutti. I cani iscritti sono stati omaggiati da Happy dog di Osnago, mentre i padroni della sacca del Cab Merate con sconti vantaggiosi per alcune visite.
Doverosi i ringraziamenti da parte degli organizzatori a gelateria Gelartista di Montevecchia, pasticceria Galli, panificio Bonanomi, La Michetta Dulza di Lomagna, Panificio Beretta, Happy dog, Cab Merate, la Polisportiva Libertas cernuschese e ai Comuni di Osnago, Lomagna e Cernusco per il patrocinio.