7 marzo 2021   |     Eventi




Nelle giornate di sabato 6 e domenica 7 marzo sono stati venduti 400 bulbi in occasione della giornata internazionale sulla donna sul piazzale della chiesa di Cernusco.
Tra muscari e giacinti colorati, la commissione E2021Soroptimist club Merate e la parrocchia di Cernusco hanno organizzato la terza edizione di Bulbi in fiore con il patrocinio del Comune di Cernusco.
Da parte degli organizzatori ringraziamenti a Bel Fiore e Brivio fiori e giardini, ma anche scuse per le persone che si sono recate a Osnago per l’acquisto, ma non è stato possibile allestire il banchetto in piazza nella giornata di domenica.
I fondi raccolti,  quasi 1000 euro, andranno a favore del bando per una borsa di studio per una giovane donna in memoria della presidente fondatrice Anna Paola Bianchi.
Soroptimist Club di Merate, infatti, in memoria della presidente fondatrice, ha istituito dal 2018 una borsa di studio per sostenere economicamente una giovane donna del nostro territorio interessata a un percorso di studio mirato  a corsi professionali presso la scuola Fondazione Clerici di Merate per la qualifica di Operatore Socio Sanitario (O.S.S.) Il bando  già  attuato con successo per i corsi 2019/2020, ha premiato  due giovani donne che hanno seguito con profitto i corsi e ottenuto il diploma. Anche quest’anno il bando sarà istituito per i corsi 2021/22. Il bando quindi deve ancora essere aperto e sarà per il prossimo anno scolastico.
Spazio ora per la prossima iniziativa della commissione: la sottoscrizione a premi pasquale a favore di padre Sandro Nava con estrazione dei biglietti vincenti giovedì 1 aprile.