3 Dicembre 2020   |     Notte di Natale a Cernusco




Nonostante il periodo difficile che stiamo affrontando, la Commissione E20 ha pensato di devolvere il ricavato di una sottoscrizione a premi per il periodo di Natale, a favore dell’associazione Il Granaio, con estrazione online il 24 dicembre.
I direttivi delle associazioni D&F e I bagai di binari, vista l’impossibilità di organizzare la consueta gita ai mercatini e le varie iniziative di Natale, hanno deciso di organizzare questa raccolta fondi a favore della struttura per ragazzi disabili di Paderno d’Adda.
Attualmente, dalla fine febbraio, il Granaio è chiuso a ogni estraneo, parenti compresi. Non può più usufruire dell’aiuto dei volontari, circa 15 persone. Anche il personale ha molte restrizioni e deve fare degli straordinari a volte nemmeno pagati. Le misure di sicurezza imposte dall’ASST sono pesanti e costose, tutto a carico di una cooperativa che già faceva miracoli, in tempi normali, per rispettare un badget previsto.
«Noi come associazione collaboriamo anche economicamente in questo periodo, facendo alcune spese e versando qualche somma, che non basta mai – ha spiegato il presidente Costantino Scopel – Inoltre la Vecchia Quercia, cooperativa che gestisce il Granaio, non può ricevere nemmeno i sollievi, anche quelli urgenti. Niente di niente. Questo oltre al danno procurato alle famiglie, bisognose di un periodo anche di breve supporto, procura anche un danno economico alla Coop; questo per darvi l’idea del periodo difficile anche per il Granaio».
Prezioso il supporto di numerosi partner commerciali che hanno sostenuto anche quest’anno i due sodalizi cernuschesi. Chi fosse interessato a questa iniziativa, contatti ibagaidibinari@libero.it o via WhatsApp il 3661271250, contiamo sulla sensibilità e l’aiuto di tutti. Aiutateci e comprate i biglietti. Noi restiamo a casa, ma non ci fermiamo!
E’ possibile acquistare gli ultimi biglietti al P. Stop e Bar Biella a Cernusco e pasticceria Galli e Ottica Colombo a Osnago o contattarci e effettuare il pagamento tramite iban bancario con causale: donazione.