28 dicembre 2019   |     Donazioni benefiche




Sabato 28 dicembre una rappresentanza della nostra associazione ha fatto visita a Il Granaio – Insieme per la vita, con sede a Paderno d’Adda. 
Il gruppo di soci cernuschesi si è trattenuto per la consegna di un assegno simbolico di 2000 euro, parte del ricavato degli eventi organizzati nel 2019, tra cui la gita sociale ad Aosta e la Notte di Natale a Cernusco, grazie agli sponsor Cartoleria Brivio Zappa di Osnago, Europa Antincendio, Emmetre, Officina Molgora Citroen Osnago, Factory Spa, Cpg Elettric Di Caiozzi, Ca’ Di Mat, Il Casaro, Rose Electronics Italia, Bar Biella e B Bar e dei sostenitori del sodalizio.
Il presidente Costantino Scopel ha voluto ragguagliare sulla situazione attuale della struttura.
Undici gli ospiti accreditati di cui la Regione paga 20 su 100 euro al giorno; quattro posti per i sollievi, soprattutto in periodi delle vacanze. Nel ringraziare I bagai di binari per il prezioso sostegno economico, Scopel ha aggiunto: «Preziosi aiuti come il vostro, dato che le spese di gestione sono sempre molte e i sostentamenti da parte di volontari ed enti sono sempre meno; continuano invece le visite burocratiche di enti a cui in realtà non interessa come stanno i ragazzi o le vere problematiche del centro. Carte, firme sono per loro decisamente più importanti. 
Riescono sempre a trovare cavilli per sanzionarci, come il mese scorso l’Asl: per una firma mancante, 1000 euro ».
Durante il pomeriggio trascorso insieme I bagai di binari hanno potuto interagire con i ragazzi ospiti e i volontari presenti.
Il nostro Direttivo si riunirà per la programmazione del 2020; siamo sempre alla ricerca di una sede in centro Cernusco e di nuovi soci del Meratese, disponibili nelle varie attività del territorio: un modo originale e attivo di fare beneficenza verso chi ha veramente bisogno; contattateci a ibagaidibinari@libero.it.