18 Ottobre 2022   |     Iniziativa benefica




Per l’anno 2023 abbiamo realizzato un calendario con foto del Lario, tra natura e architettura, per celebrare il lago di Lecco e Como da diversi punti di vista.
L’occasione vuole essere anche quella di celebrare a 150 anni dalla morte di Alessandro Manzoni il suo romanzo più famoso, I Promessi Sposi, la cui trama si snoda lungo le acque di “quel ramo del Lago di Como…”.
Sabato 22 ottobre alle 17 si terrà la presentazione presso la scuola primaria cernuschese in via Pirovano con i Comuni di Cernusco, Osnago e Montevecchia e la Provincia di Lecco che hanno patrocinato l’iniziativa, la parrocchia di Cernusco e con FactorySpa, azienda leader nel mondo della cosmesi e bellezza, partner benefico. Saranno presenti anche tre attori della compagnia teatrale La Sarabanda per raccontare a più voci alcuni passi dell’opera manzoniana.
L’evento, con accreditamento alle 16.45, è aperto a tutti ed è gradita la mail di partecipazione entro venerdì 21 ottobre a ibagaidibinari@libero.it.
L’idea e la realizzazione dei due calendari a cura di Martina CeredaNadia CogliatiDario Vanoli Monica Vanoli, foto realizzate da Ims Droni, Dario Vanoli e Pierluigi Cogliati, grafica di Marina Ravot di Teknè Idee per Comunicare e stampa di Tipolitografia Dell’Orto di Cernusco.
I calendari,  con foto tra loro diverse, saranno disponibili dal 23 ottobre in edizione limitata in due formati: da tavolo (5 euro) e da parete con i Santi e le lune (8 euro) presso la sede di via Lecco 18, il Bar Biella di Cernusco, la cartolibreria Brivio/Zappa di Osnago, fuori dalla chiesa di Cernusco il 29 e 30 ottobre e di Osnago domenica 6 novembre mattina.
Il ricavato della vendita di questo calendario verrà devoluto alla missione di padre Alessandro Nava, missionario cernuschese, attivo presso il Makiungu Hospital della regione di Singida in Tanzania; l’ospedale si trova in una zona povera e molto arida e, con oltre 500 parti al mese, necessita di strumenti diagnostici e apparecchiature per interventi chirurgici.
Chi volesse ordinarne in grande numero per regali e omaggi contatti l’associazione via mail.