Primo appuntamento per il 2025 sarà la cena sociale benefica organizzata per il 21 febbraio, alle 20.15 presso l’osteria Punto e a capo di via Lecco a Cernusco Lombardone con menù a base di salumi iberici, paella mista, crema catalana, caffè, vino bianco rosso e sangria. Previsto menu alternativo vegetariano. Costo 35 euro a favore del progetto al femminile Sentinelle proposto dal Soroptimist club di Merate, per cui è prevista anche una piccola sottoscrizione a premi. Numero massimo adesioni per ottanta posti.
Iscrizioni entro il 16 febbraio con caparra di 10 euro presso la sede di via Lecco 18 il sabato, domenica e lunedì mattina 10/11. Info al 3661271250 o ibagaidibinari@libero.it, a cui è possibile anche inviare la propria adesione per diventare socio per il nuovo anno e dare una mano a ravvivare la vita del paese.
Non mancheranno altre proposte per i prossimi mesi grazie al contributo dei numerosi sponsor che sostengono da diversi anni le nostre iniziative.
Costruire una rete di Sentinelle nelle professioni contro la violenza.
Un’idea progettuale nata ad inizio 2024 all’interno di Soroptimist International d’Italia, che ha tra i suoi obiettivi associativi la lotta alla violenza contro le donne, e ha pensato a questo progetto per ampliare le reti informali di ascolto e aiuto, creando in nuovi ambiti di presidi-sentinella che possano intercettare, riconoscere e accompagnare le donne affinché intraprendano un percorso di ricerca di aiuto. Promossa in questi mesi in alcune aree territoriali pilota e verso specifiche organizzazioni professionali, è stata immediatamente accolta da Confartigianato Imprese Benessere come elemento distintivo dell’attività di sensibilizzazione diretta ai propri associati, in un contesto che li colloca fortemente proattivi in tematiche di – purtroppo – estrema attualità.