22 Febbraio 2024   |     Iniziativa benefica




Anche quest’anno in occasione della Giornata internazionale della donna dell’8 marzo I bagai di binari proponiamo con Soroptimist club di Merate l’originale iniziativa Bulbi in fiore. Sarà possibile acquistare giacinti, muscari e narcisi confezionati a 4 euro. Il bulbo sarà confezionato con una frase dedicata alla donna e darà colore a vasi di casa o al proprio giardino e rifiorirà ogni inizio primavera.
Quando e dove acquistarli?
Sabato 2 marzo dalle 10 alle 12 a Cernusco presso la sede di via Lecco 18 e dalle 17 alle 19 sul sagrato della chiesa; domenica 3 dalle 8 alle 12 sempre sul sagrato e anche a Osnago sul piazzale della chiesa dalle 8.30 alle 12; martedì 5 dalle 10 alle 12, giovedì 7 e venerdì 8 dalle 9 alle 12 presso la sede di via Lecco.
Il ricavato dell’iniziativa verrà devoluto al progetto Si sostiene in carcere per la formazione al lavoro di due donne detenute a Bollate; dal 2017 il club meratese di Soroptimist lavora sul carcere di Bollate. In questi sei anni ha formato più di trenta detenute come sarte, parrucchiere, gelataie.
«Oggi undici donne hanno un lavoro dentro o fuori dal carcere – ci spiega Paola Pizzaferri, programme director nazionale del club – Nel 2023 abbiamo finanziato due corsi di sartoria per due donne che oggi sono assunte dalla Cooperativa Alice che è dentro al carcere. Anche nel 2024 faremo altri corsi per due nuove ragazze che al termine dei sei mesi di formazione saranno assunte».
Ringraziamo Bel Fiore di Osnago, la parrocchia e i Comuni di Cernusco e Osnago per il supporto.
Per inviare prenotazioni scrivere al 366/1271250 o ibagaidibinari@libero.it.