12 Ottobre 2023   |     Eventi




Domenica 22 ottobre alle 17 si terrà in sala mostre in piazza della Vittoria a Cernusco la presentazione del nostro calendario 2024 con le opere degli artisti locali che abbiamo intervistato e intervisteremo nel corso di quest’anno. Dodici mesi con dodici opere artistiche dei nostri pittori e scultori locali, artisti che si sono fatti conoscere anche a livello internazionale e che siamo ben lieti di riproporvi.
Dodici nomi: Franco Boaretto, Alberto Maria Bosisio, Patrizia Canola, Alberto Casiraghy, Pierluigi Cogliati, Carla Colombo, Bruno Freddi, Donato Frisia jr, Laura Beatrice Gerlini, Dolores Previtali, Leumas Roa Maria Savino.
Dodici opere, ognuna diversa per tipologia, colore e tecnica, che allieteranno i mesi del 2024, in occasione dei 15 anni di fondazione del nostro sodalizio. La mostra sarà aperta domenica 22 dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19.
L’evento è patrocinato dalla Provincia di Lecco e dai Comuni di Cernusco, Osnago e Montevecchia e sarà allietato da alcuni membri della scuola di musica Archè di Osnago con Simona e Susanna Gazzi. Sarà possibile vedere anche alcune opere rappresentate grazie alla preziosa collaborazione del fotogruppo Effeotto. L’acquisto di questi calendari renderà possibile sostenere la missione di padre Carlo Biella in Mozambico.
I calendari in due formati da tavolo 5 euro e da parete 8 euro, saranno poi disponibili in edizione limitata a Cernusco presso la sede dei I bagai di binari in via Lecco 18, il Bar Biella in via Lecco 5 e a Osnago presso la cartolibreria Brivio Zappa, sul piazzale della chiesa di Osnago domenica 29 ottobre e sabato 4 e domenica 5 novembre sul piazzale della chiesa di Cernusco.
A sostenere questa iniziativa culturale Factory Spa, da sempre attenta ai nostri progetti solidali.
Con l’occasione si premierà la cartolina più originale ricevuta presso la nostra sede la scorsa estate.