10 Maggio 2022   |     Corso di musica




Domenica 8 maggio in occasione della festa della mamma si è tenuto l’evento Descrivere la musica con Corso di musica di Simona e Claudio Brioschi, curato dalla nostra associazione presso il cineteatro San Luigi di Cernusco, gremito per l’occasione. Suddiviso in tre spettacoli, gli allievi di diverse età si sono cimentati in brani di musica classica, rock e pop, accompagnati in alcuni momenti da Immagine Danza di Antonella Diana con Camilla Varcesi e Cristian Bellani.
Non sono mancati gli auguri per la festa della mamma e i ringraziamenti a chi ha permesso, dopo due anni di assenza, questo momento di condivisione e musica.
A intervenire sul palcoscenico nel corso dei tre spettacoli Monica Vanoli per l’Amministrazione comunale di Cernusco, consigliere incaricato al Tempo libero e Associazioni che ha portato i saluti del sindaco Toto, ringraziato il Corso di musica di poter portare sul palco tanti ragazzi e bambini e rivolto un sentito messaggio alle mamme e alle donne.

A seguire ha parlato la dottoressa Carla Magni per Faresalute e nel corso del terzo spettacolo serale il parroco don Alfredo Maggioni per l’oratorio San Luigi.
L’incasso dell’evento verrà devoluto infatti per una parte all’associazione meratese che offre supporto ai malati oncologici; in particolare all’interno dell’ospedale di Merate ha organizzato un servizio di supporto psicologico per tutti coloro che si scontrano con la diagnosi di cancro e devono affrontare un percorso di cura sempre molto impegnativo.
La restante parte verrà devoluta all’oratorio cernuschese che nel momento della ripresa si dedica appieno alla vita dei bambini, offrendo loro occasioni per tornare a una vera socialità, aprendosi anche a sostenere e a rendere migliore la vita in una regione dell’Africa con il progetto Fuoristrada di padre Carlo Biella.

La musica e il ballo sono comunque stati i protagonisti e hanno coinvolto il pubblico che più volte ha applaudito e richiesto a fine di ogni spettacolo il bis. A cantare Sofia Brioschi, Danilo Sorrentino, Caterina Roi e Nicole Facciocchi, tecnico luci Samuele Colombo.
Con l’occasione il presidente Dario Vanoli prima di ogni spettacolo ha ricordato l’importanza di poter tornare alla normalità e i prossimi eventi in programma a Cernusco e dintorni con il patrocinio del Comune di Cernusco e D&F: la cena con la Fabio Sassi venerdì 20 maggio alla Cava con la sottoscrizione a premi benefica dell’estate, il torneo di burraco a coppie con il CCCC giovedì 2 giugno pomeriggio, A spasso nel Curone domenica 12 giugno per la realtà di Corimbo di Bagaggera, i tornei amatoriale in occasione della festa di San Luigi martedì 21 giugno e la presenza alla Notte Bianca cernuschese del 25 giugno. E per luglio qualche idea bolle in pentola… Stay tuned